logotype

No Lands Comics

501st Italica Garrison è il distaccamento italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura "imperiale", attualmente riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i "cattivi" presenti nell’universo di Star Wars.

Il distaccamento italiano al momento è suddiviso in cinque Squad per meglio coprire l’intero territorio nazionale.

La mission del gruppo si riassume in tre punti fondamentali:
- promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo
- portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga.
- contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi.

Oltre che con la Lucasfilm Ltd. e Disney, di cui sono partner Ufficiali, essa collabora con i loro partner commerciali (Hasbro, Multiplayer, Lego) ma anche con i maggiori eventi a tema e fiere sia nazionali che esteri (Lucca Comics & Games, Cartoomics, Legoland in Germania, Celebration ufficiale in USA), e soprattutto con associazioni riconosciute di natura benefica (Amref, Unicef, Croce rossa Italiana, Ospedale Meyer, Reparto Pediatria di Padova, Reparto Pediatria di Ferrara, ecc), oltre alle sinergie create insieme a varie Garrison straniere.

Ultime Notizie

Pagina Facebook

Contatore Visite

© 2015 - 2018 Cosenza Comics and Games. All rights reserved.