Skip to main content

La magia del mondo Nintendo arriva alla seconda edizione di Cosenza Game Fest!, l’atteso spin-off autunnale di Cosenza Comics and Games dedicato al mondo dei giochi che si terrà il 6 e 7 dicembre 2025 presso il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende!

Pokémon Millennium allestirà una speciale Area Nintendo con ben 10 postazioni di gioco, dove potrai immergerti nelle ultime novità con la console next-gen Nintendo Switch 2 e fare un tuffo nel passato con il retrogaming su NES e SNES.

Ci saranno attività per tutti i gusti. Oltre al gioco libero, potrai partecipare a sfide epiche nei tornei gratuiti con fantastici premi in palio, tra cui giochi, t-shirt e accessori offerti dai nostri supporter CardGameClub, Pampling, Nintendo e JPOP.

Sabato 6 dicembre si svolgeranno i tornei di Pokémon GCC Pocket e Super Smash Bros. Ultimate, mentre domenica 7 dicembre sarà la volta dei tornei di Mario Kart World e GCC Pokémon.

Le iscrizioni saranno disponibili online tramite questo modulo oppure in loco a partire dalle ore 10:00. I tornei inizieranno alle ore 15:00. Puoi consultare il regolamento completo qui.

Ma non finisce qui. L’Area Nintendo offrirà tante altre esperienze, come lezioni per imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili con i Professori Pokémon, sessioni di scambio carte su GCC Pocket, una zona per colorare i tuoi Pokémon preferiti e il Quiz Pokémon per mettere alla prova la tua conoscenza.

Al Cosenza Game Fest! non mancheranno tanti altri eventi dedicati al mondo Pokémon! Si terrà infatti un laboratorio per bambini e ragazzi chiamato “Disegna il tuo Pokémon” con l’illustratrice Giorgia Ruggero!

Fra gli altri, l’evento vanterà anche la presenza dell’ospite Alessandro Cerchiaro di Pokémon Cards Artworks, che ha curato di recente l’Enciclopedia sul Gioco di Carte Collezionabili edita da Sprea Edizioni.

Per approfondire tutti i contenuti dell’evento visita la pagina dedicata.