Skip to main content

In occasione della XII Edizione di Cosenza Comics and Games, il Multiverso si apre anche alla creatività di illustratori e fumettisti.
Nasce il contest di illustrazione Multiversi: Cronache di Mondi Paralleli: un invito a esplorare realtà alternative, intrecci narrativi e visioni personali attraverso il disegno, per celebrare Mission: Multiverse, il claim del festival di quest’anno.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la creatività artistica dei disegnatori del territorio e di offrire una vetrina ai partecipanti, anche attraverso la selezione delle opere più meritevoli e che verranno pubblicate ufficialmente sui canali dell’evento, accompagnate da una presentazione dei rispettivi autori. Il contest si rivolge a disegnatori, illustratori, fumettisti, creativi affermati e talenti emergenti.

La partecipazione è gratuita e per l’autore dell’opera vincente sono in palio tanti gadget targati Cosenza Comics and Games e una commission ufficiale retribuita dall’organizzazione dell’evento.

È possibile partecipare entro il 5 maggio 2026.

Il regolamento del contest è scaricabile da questo link.